Autori

Alessandro Reati

Alessandro Reati

Psicologo del lavoro e consulente direzionale certificato CMC-ICMCI, da oltre 25 anni si occupa di consulenza, formazione e coaching, guidando programmi di cambiamento e sviluppo organizzativo presso aziende nazionali e multinazionali, associazioni e istituzioni.

Il focus dei suoi interventi è sulla valorizzazione delle risorse umane e della community professionale. Privilegia metodi di intervento partecipativi e basati sul coinvolgimento attivo.

A lungo professore a contratto presso diverse università, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifico-professionali e blog divulgativi e coautore di una decina di volumi.

Cegos

Cegos

Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.

Chiara Barbieri

Chiara Barbieri

Consulente e formatrice senior, guida le organizzazioni clienti nell’implementazione di corsi e percorsi di performance improvement. Specializzata nelle aree di Leadership, Productivity, Trust e Customer Loyalty, segue lo sviluppo e l’adattamento per l’Italia delle soluzioni FranklinCovey.

Emanuele Castellani

Emanuele Castellani

Emanuele è entrato a far parte del Gruppo Cegos nel 2011 ed è oggi membro dell’International Group Committee di Cegos SA, CEO di Cegos Italy e Cegos Apac. La sua carriera è iniziata nel gruppo Adecco nel 2000 e è continuata in ADP nel 2009, aprendo la sua esperienza nel settore delle risorse umane.

Ha trascorso la sua vita professionale costruendo organizzazioni di successo, start-up e trovando nuovi modelli di business. Negli ultimi 20 anni ha lavorato con le principali multinazionali delle risorse umane ed è nota la sua esperienza negli ambiti di recruiting, amministrazione del personale e formazione.
Emanuele è particolarmente appassionato ed esperto di temi legati al Talento.

Trattando della trasformazione in atto a livello globale afferma:
“Le persone non hanno mai completamente soddisfatto il proprio desiderio di progredire poiché questo fa parte della natura umana. L’apprendimento continuo, potenziato dall’apprendimento digitale integrato al face-to-face tradizionale, sta diventando più una necessità che un bisogno. Le competenze invecchiano molto rapidamente e il tempo per colmare il gap è diventato troppo breve”.

Nella sua attuale posizione, sostiene e incoraggia il ruolo del digitale in ambito Learning & Development, nonché l’importanza dell’apprendimento continuo.

Emanuele è autore di due libri, a cura dell’editore italiano Franco Angeli – “Specchio, Specchio delle mie brame, qual è il lavoro migliore del reame” (2014) e “Golf Experience, Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione” (2015). Entrambi i libri ruotano attorno allo sviluppo personale; il primo incentrato sull’occupabilità e sulla capacità di sopravvivere nel mercato del lavoro, il secondo, metaforicamente basato sul golf, sulla condivisione delle sue idee rispetto a comportamenti manageriali specifici.

Cura anche articoli per “Il Blog di Management”, “Il Blog di Sviluppo Personale” e “Il Blog di HR” ed è molto attivo sui suoi profili social.

Tiziano Botteri

Tiziano Botteri

Si occupa di formazione e consulenza dalla fine degli anni ’80, attraverso esperienze dirette in azienda ha conosciuto e analizzato i principali driver che stanno alla base dell’azione d’impresa.

Nel tempo ha approfondito le diverse tematiche legate al comportamento organizzativo, alla gestione dei collaboratori, alle relazioni professionali e alla leadership nelle sue differenti accezioni. Su questi temi ha pubblicato articoli e libri per i principali editori del settore.

Dal 2003 svolge inoltre attività di coaching, nonché di training sui percorsi formativi FranklinCovey.
Si occupa di curare i rapporti con i comitati direttivi di aziende con l’obiettivo di ridisegnare metodologie manageriali e tecniche di responsabilizzazione ai vari livelli aziendali e sviluppa progetti di trasformazione e cambiamento organizzativi ad ampio raggio.

Fino al 2018 si è occupato di supervisionare competenze e metodi utili per la formazione Cegos e gestire le relazioni con il pool di consulenti aziendali.

Daniele Federicis

Daniele Federicis

Da oltre 10 anni si occupa di sviluppo commerciale nell’ambito di soluzioni e progetti di formazione e consulenza aziendale. Il suo percorso professionale si svolge all’interno di importanti player multinazionali nella formazione corporate che guardano alla Funzione HR come interlocutore principale.
Nel tempo ha approfondito le tematiche legate al Project Management e ha ottenuto la Certificazione CBAP (Certified Business Analysis Professional) relative alle competenze di business analysis.

federico omarini

Federico Omarini

Federico è Senior Key Account presso Cegos Italia e ha più di 10 anni di esperienza in ambito formazione manageriale e coaching. Specializzato in negoziazione, pianificazione aziendale, consulenza HR, coaching e vendite, la sua formazione include un Master in Management con focus in Business Administration.

Luigi Carrera

Luigi Carrera

Esperto in tecniche di vendita e negoziazione, ha condotto importanti progetti volti al miglioramento delle performance individuali e aziendali.
L’esperienza maturata come leader di progetto presso numerose realtà nazionali e multinazionali, lo ha portato ad assumere in Cegos la docenza dei corsi in ambito Sales e Personal Development e della formazione dei formatori fino al 2018.

Martin Lindstrom

Martin Lindstrom

Martin Lindstrom è uno dei principali autori in tema di Transformation Experience e di Branding a livello mondiale. È conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei massimi esperti di brand building ed è autore di molti libri di successo come “Buyology: The Truth and Lies About Why We Buy”,
“BRANDsense”e” Brandwashed”, che hanno venduto più di un milione di copie e sono stati tradotti in oltre 47 lingue. È uno dei speaker all’evento Business Transformation Summit 2018.

Emanuele Baj Rossi

Emanuele Baj Rossi

Laureato in pedagogia con specializzazione in formazione dell’età adulta e studio del comportamento umano, da dieci anni si occupa di formazione, consulenza e coaching in ambito manageriale e comportamentale. E’ docente certificato FranklinCovey e ha conseguito un Master in PNL sistemica.

I principali progetti che ha seguito in azienda riguardano la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi sullo sviluppo di leadership, competenze manageriali e comunicazione. Ha inoltre sviluppato una specializzazione nella formazione legata al public speaking e alla capacità oratoria.

Mario de Luca

Mario de Luca

Ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle maggiori multinazionali del settore HR, dove si è occupato di executive search, valutazione e formazione del personale. Dal 2015 è in Cegos dove guida la divisione FranklinCovey in Italia. Segue lo sviluppo delle diverse practice aziendali nelle aree della Leadership, Execution, Trust, Productivity, Sales Performance e Customer Loyalty, con l’obiettivo di seguire la mission aziendale: “We enable Greatness in People and Organization everywhere”

Julian Birkinshaw

Julian Birkinshaw

Julian Birkinshaw è leader esperto di trasformazione aziendale, professore di strategia e imprenditorialità e vicepreside di Executive Education presso la London Business School. È autore di quindici libri e numerose pubblicazioni sui media internazionali, è attivo come consulente per aziende multinazionali e interviene regolarmente in conferenze aziendali nel Regno Unito, Europa, Nord America e Australia.

Zoltan Istvan

Zoltan Istvan

Zoltan Istvan è transumanista e difensore dell’evoluzione della condizione umana grazie all’impiego di innovazioni scientifiche e tecnologiche.

Zoltan è ospite per le organizzazioni come il World Economic Forum, la Banca Mondiale e la Harvard University, è stato un giornalista del National Geographic Channel ed è leader del Partito Transumanista americano.
Al Business Transformation Summit 2019 assisteremo al suo intervento ” Superhuman – How converging transhumanist technologies will change everything “. Registrati! https://tinyurl.com/y2f6p83u

Pierpaolo Dutto

Pierpaolo Dutto

Formatore, Life & Business Counselor, iscritto al Registro Italiano dei Counselor, da oltre 15 anni utilizza l’empowerment, le costellazioni sistemiche, l’outdoor training e altri strumenti esperienziali, per lavorare insieme a persone, gruppi e organizzazioni, al fine di innescare il salto di qualità e il rilancio personale e professionale verso i propri obiettivi.

Consulente esperto di gestione e sviluppo delle Risorse Umane, concilia una considerevole preparazione teorica, con l’attenzione ai risultati concreti di miglioramento delle performance e del benessere nelle situazioni personali e aziendali.

Laureato in scienze politiche, ha alle spalle anni di ricerca metodologica in Italia e numerose esperienze di volontariato internazionale.

Ha lavorato come consulente per percorsi di team building e sviluppo della leadership empowerment oriented in grandi realtà multinazionali ed è consulente per la gestione e lo sviluppo delle persone in PMI.

Gerd Leonhard

Gerd Leonhard

Gerd Leonhard, oltre che futurista, musicista e umanista di spicco, si occupa di coaching e consulenza a livello internazionale. Speaker dell’evento Cegos Business Transformation Summit 2017, presenta con approccio pragmatico il suo pensiero strategico, illustrando gli aspetti complessi che determineranno la nostra evoluzione – o estinzione – nell’era digitale. Le sue analisi e riflessioni relative alle nuove tecnologie esponenziali – e l’identificazione dei cosiddetti “Megashifts” – sono contenute nel suo ultimo libro «Technology vs. Humanity».

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