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Cegos

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Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.

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Alessandro Reati

Psicologo del lavoro e consulente direzionale certificato CMC-ICMCI, da oltre 25 anni si occupa di consulenza, formazione e coaching, guidando programmi di cambiamento e sviluppo organizzativo presso aziende nazionali e multinazionali, associazioni e istituzioni.

Il focus dei suoi interventi è sulla valorizzazione delle risorse umane e della community professionale. Privilegia metodi di intervento partecipativi e basati sul coinvolgimento attivo.

A lungo professore a contratto presso diverse università, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifico-professionali e blog divulgativi e coautore di una decina di volumi.

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Chiara Barbieri

Consulente e formatrice senior, guida le organizzazioni clienti nell’implementazione di corsi e percorsi di performance improvement. Specializzata nelle aree di Leadership, Productivity, Trust e Customer Loyalty, segue lo sviluppo e l’adattamento per l’Italia delle soluzioni FranklinCovey.

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Emanuele Castellani

Emanuele è entrato a far parte del Gruppo Cegos nel 2011 ed è oggi membro dell’International Group Committee di Cegos SA, CEO di Cegos Italy e Cegos Apac. La sua carriera è iniziata nel gruppo Adecco nel 2000 e è continuata in ADP nel 2009, aprendo la sua esperienza nel settore delle risorse umane.

Ha trascorso la sua vita professionale costruendo organizzazioni di successo, start-up e trovando nuovi modelli di business. Negli ultimi 20 anni ha lavorato con le principali multinazionali delle risorse umane ed è nota la sua esperienza negli ambiti di recruiting, amministrazione del personale e formazione.
Emanuele è particolarmente appassionato ed esperto di temi legati al Talento.

Trattando della trasformazione in atto a livello globale afferma:
“Le persone non hanno mai completamente soddisfatto il proprio desiderio di progredire poiché questo fa parte della natura umana. L’apprendimento continuo, potenziato dall’apprendimento digitale integrato al face-to-face tradizionale, sta diventando più una necessità che un bisogno. Le competenze invecchiano molto rapidamente e il tempo per colmare il gap è diventato troppo breve”.

Nella sua attuale posizione, sostiene e incoraggia il ruolo del digitale in ambito Learning & Development, nonché l’importanza dell’apprendimento continuo.

Emanuele è autore di due libri, a cura dell’editore italiano Franco Angeli – “Specchio, Specchio delle mie brame, qual è il lavoro migliore del reame” (2014) e “Golf Experience, Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione” (2015). Entrambi i libri ruotano attorno allo sviluppo personale; il primo incentrato sull’occupabilità e sulla capacità di sopravvivere nel mercato del lavoro, il secondo, metaforicamente basato sul golf, sulla condivisione delle sue idee rispetto a comportamenti manageriali specifici.

Cura anche articoli per “Il Blog di Management”, “Il Blog di Sviluppo Personale” e “Il Blog di HR” ed è molto attivo sui suoi profili social.

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Mario de Luca

Ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle maggiori multinazionali del settore HR, dove si è occupato di executive search, valutazione e formazione del personale. Dal 2015 è in Cegos dove guida la divisione FranklinCovey in Italia. Segue lo sviluppo delle diverse practice aziendali nelle aree della Leadership, Execution, Trust, Productivity, Sales Performance e Customer Loyalty, con l’obiettivo di seguire la mission aziendale: “We enable Greatness in People and Organization everywhere”

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Emanuele Baj Rossi

Laureato in pedagogia con specializzazione in formazione dell’età adulta e studio del comportamento umano, da dieci anni si occupa di formazione, consulenza e coaching in ambito manageriale e comportamentale. E’ docente certificato FranklinCovey e ha conseguito un Master in PNL sistemica.

I principali progetti che ha seguito in azienda riguardano la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi sullo sviluppo di leadership, competenze manageriali e comunicazione. Ha inoltre sviluppato una specializzazione nella formazione legata al public speaking e alla capacità oratoria.

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Julian Birkinshaw

Julian Birkinshaw è leader esperto di trasformazione aziendale, professore di strategia e imprenditorialità e vicepreside di Executive Education presso la London Business School. È autore di quindici libri e numerose pubblicazioni sui media internazionali, è attivo come consulente per aziende multinazionali e interviene regolarmente in conferenze aziendali nel Regno Unito, Europa, Nord America e Australia.

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Anna Tonti

Anna è formatore, consulente organizzativo e coach PCC ICF. Dopo la laurea ha lavorato nella direzione Risorse Umane di aziende multinazionali e dal 1998 si occupa di consulenza e formazione. È specializzata in temi di leadership, gestione dei conflitti, relazioni difficili, learning agility e problem solving creativo. Appassionata di Intelligenza Emotiva e attenta ai fenomeni nuovi a livello sociale e organizzativo, ricerca nella sua attività di coach e formazione il coinvolgimento attivo delle persone.

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Sara Tamburro

Dopo gli studi di Comunicazione, Sara Tamburro inizia la sua esperienza nel settore della formazione, in cui opera da circa 10 anni, intervallando esperienze in altri ambiti tra cui comunicazione ed eventi. Marketing and Communication Manager di Cegos Italia, si occupa della strategia atta a garantirne la presenza online e offline. Tra le principali attività sotto la sua responsabilità: R&D, comunicazione istituzionale, siti web, SEO, SEM, Social Media, Blog aziendali, Direct Email Marketing, Content Strategy ed eventi.

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Giovanna Lufrano

Giovanna Lufrano ha studiato Filosofia presso l’Università di Bari per seguire la sua passione innata per la conoscenza. Per oltre 15 anni ha ricoperto il ruolo di Business Manager, poi Consulente e Trainer, in diverse aziende di medie e grandi dimensione. Il filo conduttore di tutte le esperienze è stata la grande attenzione alle persone, ai processi organizzativi e allo sviluppo del potenziale umano. È appassionata del mondo della vendita, delle persone e dei risultati.
L’amore per i numeri e lo studio dei dati rappresenta il suo punto di equilibrio per garantire il raggiungimento dei risultati di business.
È Coach professionista in linea con la Norma UNI – 11601 del 2015, riconosciuto da A.I.C.P e approvato da I.C.F.
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Ilaria Pegoraro

Psicologa del Lavoro, collabora con Cegos dal 2014. Si occupa da oltre 10 anni di consulenza, formazione e selezione del personale presso aziende nazionali e multinazionali. Oltre a essere specializzata nella progettazione e nella delivery di Assessment e sviluppo di progetti di selezione, ha una conoscenza approfondita di tematiche trasversali di management, gestione dei collaboratori e sviluppo delle competenze trasversali.

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